AFFITTASI

“AFFITTASI”: è un cartello che qui a Reggio Emilia è sempre più raro, come sempre più rari sono gli appartamenti liberi, soprattutto quelli con due camere da letto, in grado di ospitare una famiglia con figli.

Il fenomeno ha cominciato ad evidenziarsi in primavera, ma ora sta assumendo dimensioni inaspettate: anche attivando la collaborazione con altre agenzie immobiliari non si riesce a soddisfare la domanda, che proprio in questi giorni è alimentata dai tanti giovani che raggiungono la città per studiare e lavorare.

L’offerta di appartamenti è stabile da 7 anni, da quando si sono fermati i cantieri per effetto della crisi; in qualche caso proprietari che non riuscivano a vendere si sono convinti a proporre in affitto le loro seconde case (spesso ereditate), surrogando in questo modo l’offerta, un fenomeno che oggi sta sfumando per la ripresa delle compravendite.

Chissà se quegli investitori che in queste settimane hanno bruciato milioni di Euro sui mercati finanziari internazionali (leggi crisi della Cina e delle borse asiatiche) stanno pensando che investire nel mattone è conveniente, perché si sa “Il mattone non Tradisce”.

Gianni Bernini – Reggio Emilia – www.intermediacasa.it;

AFFITTASIultima modifica: 2015-09-04T17:29:27+02:00da giannibernini
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento