Unicredit illusione casa

E’ in corso una tambureggiante campagna pubblicitaria su tutti i canali televisivi da parte di Unicredit per promuovere la sua rete di Agenzie (regolari?) per la vendita di case, con uno spot che si commenta da solo: un giovin signore entra in una filiale della Banca con un cane al guinzaglio e ne esce dopo pochi secondi con un contratto in mano.

Lo spot vuole probabilmente comunicare ai potenziali clienti che acquistare casa con Unicredit è facile facile, per attirarli in filiale; ma davvero acquistare casa (con o senza Unicredit) è facile in tempi di lenta e faticosa ripresa del mercato?

La risposta dell’Agente Immobiliare in servizio o se preferite dell’operatore “on the road” è NO, un bel NO scritto a stampatello, per i tanti problemi che quotidianamente si devono affrontare nella conclusione di un affare immobiliare, di natura oggettiva (localizzazione, caratteristiche, stato dell’immobile) e soggettiva (condizione del venditore, disponibilità finanziaria dell’acquirente, situazione del condominio).

La domanda vera alla fine è: lo Spot di Unicredit vuole illudere eventuali compratori o vuole illudere i tanti funzionari della banca che devono smettere i panni del “ragionier valuta” per indossare quelli dell’Agente Immobiliare, anche senza “abilitazione”?

Gianni Bernini – Reggio Emilia – www.intermediacasa.it

Unicredit illusione casaultima modifica: 2015-09-23T12:20:57+02:00da giannibernini
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento